Inviaci la tua

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Le vostre testimonianze

Per la prima volta sono stato “investito” delle responsabilità connesse ad un estremo saluto. Mia madre, pilastro della nostra famiglia, ha trascorso la vita ad occuparsi di me, mia sorella, mio padre, ormai invalido da anni, nonché di tutti quelli che nel frattempo si sono ammalati e scomparsi.

Lei ha sempre messo me e mia sorella al riparo con un momento davvero difficile che prevede accettazione, dolore e responsabilità in egual misura, ma ora tocca a noi accettare questo testimone con l’ansia di non riuscire ad essere efficienti e presenti come lei lo sarebbe stata. La più difficile delle prove, una “iniziazione” all’età adulta, con cui non avevamo mai realmente pensato di dover fare i conti.

Una scomparsa si accompagna ad un milione di piccole pratiche, impegni, decisioni che in alcuni casi si affollano nelle prime 24 ore dal decesso.

Rivolgerci all’agenzia Di Rosario è stata una scelta tanto fortuita quanto ispirata. Già nella prima ora Christian e Sara ci sono stati vicini e ci hanno “accompagnato” con una dolcezza e un amore che non esagero nel definire fraterno. Ci hanno guidato, con efficenza e gentilezza, permettendoci di assolvere a tutti gli impegni quasi senza sentirne il peso, permettendoci di concentrarci su quello che davvero conta di più… l’elaborazione di un lutto, la perdita di una persona tra le più care, la propria madre.

Grazie di tutto ragazzi, per quello che fate ogni giorno, per il conforto che offrite, per aver scelto un lavoro tra i più difficili e di svolgerlo con una dignità e un rispetto che ritengo senza pari.

Stefano Innamorati